La relazione riporta la situazione dei lavori riferiti alla realizzazione del complesso scolastico “Manuela”, in Comune di Sandiara, in Senegal, da cui emerge una situazione di pieno sviluppo delle attività che sta portando alla conclusione dei lavori, iniziati a gennaio 2023, che si prevede finiranno alla fine di aprile 2025 con la realizzazione di tutti gli edifici, grazie ad una copertura finanziaria che ha raggiunto quasi il 90% della spesa preventivata per la costruzione dell’intero complesso scolastico (circa 1.500.000,00 euro).
Resteranno da completare le finiture dell’edificio che ospiterà la scuola superiore e per le quali serviranno ancora circa 150.000,00 euro, da reperire.
L’Associazione è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Con l’occasione si ringraziano tutti coloro che fino ad oggi hanno contribuito, con donazioni/offerte, a conseguire un risultato importantissimo nella realizzazione del complesso scolastico, che consentirà di avviare le attività didattiche nel prossimo anno scolastico, a settembre del 2025.
Ogni ulteriore aiuto finanziario sarà prezioso e potrà consentire all’Associazione di sostenere il completamento dell’intero complesso scolastico.
Video dei primi scavi scuola primaria a gennaio 2023
Fotografie a dicembre 2023:
Video e fotografie a dicembre 2024: