Ancora qualche settimana e molti alunni siederanno ai banchi

Ancora qualche settimana e molti alunni siederanno ai banchi; non tutti e non bastano i banchi per «fare scuola», soprattutto nei Paesi svantaggiati.
Il progetto della Scuola Manuela invera un modello, replicabile in Senegal e non solo, una buona pratica dal concept al processo di ideazione, montaggio e realizzazione, esempio di collaborazione efficace con le autorità locali e di strategia fundraising multilivello, moltiplicazione di impatto sulla comunità.
Il tuo contributo sopporta il futuro!
A regime, l’attività formativa sarà sostenibile a medio lungo termine con rette calibrate sulla base delle possibilità economiche delle famiglie.
Per favorire l’iscrizione di minori “indigenti, saranno previste rette finanziate da terze parti grazie all’avvio di apposite campagne di sostegno a distanza (meccanismo già collaudato dai Missionari Oblati, che gestiranno la Scuola).
Il progetto è sostenuto da @intesasanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con @cesvi_fondazione.

Scoprilo su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali:
https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/network/formula

Ascolta il servizio RAI Valle d’Aosta https://www.rainews.it/tgr/vda/video/2023/05/scuola-in-senegal-al-via-i-lavori-0f1e05e1-7481-4537-aafb-69cf0c16528e.htmle scopri il progetto della Scuola Manuela dai suoi primi passi.

#Formula #scuolamanuelasenegal

Menu